Giovedi 16 Novembre abbiamo “inaugurato” il nostro primo piccolo scaffale delle emozioni, nel plesso Don Orione dell’IC Japigia 1 Verga, alla presenza delle classi 4A e 4B, i cui alunni e alunne saranno coinvolte come piccoli bibliotecari responsabili della gestione dei libri e del loro prestito alle classi interessate.
Confesso una mia debolezza. Io con le classi di primaria vado in completo pallone e non capisco più nulla, troppa bellezza da gestire tutta in una volta. Quindi temo di ricordare dell’ora passata insieme solo la felicità di bambini e bambine (scusa Pina).
In questa scuola vengono avvicinati alla lettura con molta premura: il loro “mercoledì letterario” mi ha riportato nel Piccinni ai tempi del liceo…mi sa che chi l’ha proposto è mio coetaneo.
Ho ricevuto molto immeritatamente i ringraziamenti di bambini e bambine, ma devo ora girarli a tutti coloro i quali hanno permesso a questa idea di essere concretizzata, sia contribuendo finanziariamente che in termini di idee e suggerimenti.
Se volete contribuire anche voi, in modo che ci sia possibile regalare altri scaffali, partecipate alla nostra raccolta fondi annuale il giorno 8 Dicembre assistendo al delicato spettacolo “Evelina Vien Dal Mare”, di Elisabetta Aloia.
Non puoi partecipare? Aiutaci tramite una donazione Paypal!
https://www.paypal.com/donate?campaign_id=M6XL53HMYZ6Z4
Grazie a Pina Catalano per il suo supporto continuo, e grazie a Angela e Giancarla!