Ieri 10 Febbraio secondo incontro al Bianchi Dottula di Bari, il primo con le classi seconde. Ci siamo sistemati anche questa volta nella tensostruttura, anche se la temperatura era meno mite di Sabato scorso, e anche questa volta, riuniti in cerchio, si è creato un clima di partecipazione e di riflessione comune che ci ha davvero fatto piacere. Tanti gli interventi a voce, tante le confidenze e gli incoraggiamenti sui biglietti.
-Vorrei tanto avere un padre al mio fianco, un abbraccio sincero, un bacio, un “ti voglio bene”, vorrei un padre, non un padre che porta il pane a casa ma un PADRE.
-Anche io ho poca fiducia nel futuro perché non sono bella, non sono abbastanza intelligente, e non sono abbastanza magra. Voglio fare l’università ma non sono intelligente come le mie amiche. Chiamavano anche me “mostro” alle medie. SO che non mi aspetta un grande futuro e vivo solo per la mia famiglia.
-Ci tengo a ringraziarvi, perché anche questa volta siete riusciti a trasmettere quanto sia importante combattere. Qualunque sia la battaglia.