Il 10 Settembre la nostra associazione è stata impegnata in due iniziative distinte, a Bari e a Valenzano.
A Bari è stata inaugurata la Panchina della Speranza , un simbolo di ristoro e di accoglienza per tutti coloro che vivono momenti di malessere e disagio. “Fare tutto come se, vedessi solo il sole”. É questo l’invito che le nostre associazioni hanno voluto donare a chi sente di vivere un peso insopportabile.
Sulla panchina un QR code punta ad una pagina dedicata, che raccoglie dati e risorse utili.
A Valenzano abbiamo partecipato ad una 𝐭𝐚𝐯𝐨𝐥𝐚 𝐫𝐨𝐭𝐨𝐧𝐝𝐚 tra istituzioni e associazioni, per aprire il cuore e la mente sulla prevenzione del suicidio. “Beats for Life” non è stato solo un evento organizzato per il WSPD2024, ma una occasione di condivisione, confronto e speranza. Alla tavola rotonda è seguito un momento musicale, per celebrare insieme la vita, e la speranza.
Angela e Domenico inoltre hanno risposto a qualche domanda della giornalista Rita Schena, che ringraziamo con affetto, per un articolo pubblicato il 10 Settembre sulla Gazzetta del Mezzogiorno.
Grazie alle associazioni che hanno organizzato i due eventi, e ci hanno coinvolti, e grazie a tutti coloro che hanno partecipato rendendo unici questi due momenti.