Dal 1 al 3 Aprile sono stato ospitato in Sardegna, per poter incontrare ragazze e ragazzi degli istituti secondari di primo grado di Budoni e Padru.
Quando arrivò da Mattia Leone la richiesta dello scaffale della “Biblioteca di Paninabella”, ero piuttosto incredulo… non mi sarei aspettato che dalla Sardegna qualcuno ci seguisse, e condividesse il nostro lavoro.
Così mi sono attivato, e lo scaffale di Budoni è diventato il nostro decimo scaffale. Era necessario però un momento per potersi conoscere, e così abbiamo organizzato questi due giorni insieme.
Ho avuto la fortuna, che a volte Antonella mi regala, di incontrare delle persone gentilissime, di una ospitalità assolutamente fuori dal comune, mi sono proprio sentito a casa, e dedite al loro lavoro con una cura totale.
Nell’istituto di Budoni, che accoglie il decimo scaffale, ho potuto incontrare tutte le classi, e una parte dei genitori; a Padru solo prime e seconde perché le terze erano fuori in gita.
Sono stati incontri speciali, con ragazze e ragazzi interessati, sensibili, attenti. Mi hanno regalato tante domande, tanti messaggi, una accoglienza più che calorosa. Ogni tanto incontri così ci vogliono perché fanno bene al cuore.
Grazie. ❤❤❤