Il 27 Febbraio abbiamo incontrato i genitori, i docenti e i bimbi dell’I.C.S Umberto I San Nicola plesso Corridoni di Bari in occasione della consegna della piccola “Biblioteca di Paninabella” contenente circa 50 libri. È il terzo scaffale che trova la sua casa! E ci fa particolarmente piacere che l’abbia trovata nel cuore della città vecchia di Bari.
Parlare di emozioni non è mai facile, né per bimbi né per adulti. Ed è qui che lo scaffale, integrando il patrimonio della biblioteca scolastica, interviene, con libri su emozioni, autostima ed inclusione. Leggere insieme può essere un modo per affrontare un discorso in un modo non forzato e piacevole.
Questo scaffale in particolare é stato acquistato con il contributo ricevuto dall’iniziativa “+ vicini2023 ” della Mongolfiera Bari Japigia Coop , nella quale il progetto è stato selezionato tra tantissimi proposti per ricevere un contributo.
Grazie a tutti per l’accoglienza, e grazie per la bellissima poesia ricevuta in dono dalle ragazze e dai ragazzi della V A, che hanno lavorato con “Prendi una lacrima”