INCONTRARSI: Trovare per caso, o senza deliberato proposito, una o più persone davanti a sé o sulla propria strada (può includere l’idea del solo vedere o anche quella del fermarsi a conversare, talora anche del far conoscenza con qualcuno)
Il 9, 10 e 11 Giugno abbiamo ospitato l’autrice e illustratrice Lucia Scuderi scoprendo con lei la bellezza del termine “incontrarsi”. L’evento, o meglio l’insieme di appuntamenti con Lucia, sono stati organizzati con la Biblioteca dei ragazzi-e di Parco Due Giugno a Bari, e con la libreria Svoltastorie di Bari.
L’associazione ha incontrato la meravigliosa Lucia sul suo cammino, grazie a Patrizia Zerbi di Carthusia, quando l’albo illustrato “Prendi una lacrima”, proveniente dal progetto “Il dono della fragilità” ha cominciato a prendere forma, durante i focus group con i bambini.
In questa “3giorniinsieme” l’abbiamo trovata, conosciuta, accolta, ascoltata e osservata. Ma sono troppo pochi 3 giorni per incontrare Lucia!
Sono troppo pochi 3 giorni per fare la conoscenza di una donna ricca di esperienza e professionalità.
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato alle attività organizzate e grazie alla nostra Anto per averci fatto incontrare persone empatiche e appassionate di tutte le età.
Grazie piccola mia
Angela