Il settimo, e ultimo per quest’anno scolastico, scaffale della biblioteca di Paninabella è stato consegnato nel pomeriggio del 5 Giugno alla De Amicis a Modugno.

Le docenti e la dirigente hanno pensato di usare questo momento per una riflessione insieme ai genitori degli studenti, e per l’inaugurazione della nuovissima biblioteca della scuola, nella quale lo scaffale si inserisce.

Era presente anche Paola Pistone, con la quale ormai anni fa avevamo immaginato questo progetto.

Quando abbiamo iniziato avevo pensato che mi sarebbe piaciuto moltissimo inaugurare una nuova biblioteca scolastica con l’arrivo dello scaffale, forse perché pensavo avrebbe dato una spinta in più alla partenza della biblioteca. Ieri questo desiderio si è realizzato ed è stato anche più bello di quel che avevo immaginato, come sempre succede quando sono presenti bimbe e bimbi. 🥰 C’era anche il sindaco a tagliare il nastro! 😉

Grazie a tutte e a tutti per l’accoglienza!

Per quest’anno scolastico ci fermiamo qui: per ora la biblioteca di Panina conta 7 scaffali e circa 400 libri. La realizzazione di altri scaffali sarà naturalmente possibile a patto di reperire fondi! Puoi contribuire con una donazione o destinando il 5×1000.

Se ritieni interessante questa possibilità per la tua scuola puoi contattarci, potremo così iniziare a compilare una lista di scuole per il prossimo anno. Richiediamo solo la presenza di una biblioteca scolastica già avviata o che prenderà l’avvio con l’arrivo dello scaffale.

A presto!

P.S.

I disegni di Keith Haring piacevano moltissimo ad Anto, e quello con il cuore era su una delle sue ultime felpe.❤️

« di 2 »


Anto Paninabella è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. Se condividi i nostri progetti perché non prendi in considerazione l’idea di devolvere il 5×1000 a Paninabella?